ALIAS DISTRIBUISCE SYMANTEC

Symantec, fondata nel 1982 da un gruppo di scienziati informatici lungimiranti, ha seguito, e spesso anticipato, le evoluzioni tecnologiche degli ultimi decenni impegnandosi a fornire soluzioni per la sicurezza, l'archiviazione dei dati e la gestione dei sistemi con l'obiettivo di aiutare aziende e privati a proteggere e gestire le proprie informazioni. Con sede principale a Cupertino, California, Symantec svolge attività in oltre 40 paesi, affermandosi come un leader globale nelle soluzioni per sicurezza, archiviazione dei dati e gestione dei sistemi.

Symantec aiuta utenti privati e organizzazioni a proteggere e gestire il proprio universo di informazioni. La nostra offerta di software e servizi consente di proteggere dai rischi in più punti, con maggiore completezza ed efficienza, garantendo la sicurezza delle informazioni ovunque vengano utilizzate o archiviate

TECNOLOGIA SYMANTEC

Nei centri di ricerca e sviluppo dislocati in tutto il mondo, più di 3500 ingegneri Symantec sono all'opera per creare soluzioni che garantiscano a privati e imprese la sicurezza, la disponibilità e l'integrità delle proprie informazioni. Ecco una panoramica della tecnologia Symantec attualmente disponibile.

Leadership tecnologica di Symantec:

Intelligence sulla sicurezza

Symantec ha attivato alcune delle fonti più complete e specializzate di informazioni sulla sicurezza informatica La Symantec Global Intelligence Network comprende i dati di intelligence sulla sicurezza raccolti in tutto il mondo da un'ampia varietà di fonti, tra cui oltre 40.000 sensori che monitorizzano le reti in più di 180 paesi con l'ausilio di prodotti e servizi Symantec quali Symantec DeepSight™ Threat Management System e Symantec Managed Security Services, e di altre fonti di terze parti.

 

Symantec raccoglie report sul codice nocivo da più di 120 milioni di sistemi client, server e gateway dotati di prodotti antivirus Symantec e mantiene inoltre uno dei database sulle vulnerabilità più completi del mondo, attualmente composto da 25.000 vulnerabilità che riguardano gli ultimi due decenni e che interessano più di 55.000 tecnologie di oltre 8.000 produttori. Symantec gestisce anche la mailing list di BugTraq, uno dei forum più utilizzati per la discussione delle vulnerabilità informatiche in Internet, che vanta circa 50.000 abbonati diretti che ogni giorno contribuiscono, ricevono e discutono dati di ricerca sulle vulnerabilità.

Analogamente, la Symantec Probe Network, un sistema composto da oltre 2 milioni di account di e-mail fittizi distribuiti in più di 30 paesi, attira le e-mail da tutto il mondo per misurare le attività globali dello spamming e del phishing. Symantec raccoglie informazioni sul phishing anche tramite Symantec Phish Report Network, una comunità antifrode allargata di aziende e privati nella quale i membri segnalano e ricevono indirizzi di siti Web fraudolenti da utilizzare per implementare funzioni di avviso e filtro su un'ampia gamma di soluzioni.

Queste risorse forniscono agli analisti di Symantec una serie di fonti di dati esclusive mediante i quali identificare, analizzare e fornire informazioni ragionate sulle linee di tendenza emergenti negli attacchi, le attività del codice nocivo e lo spamming.

Standard di settore

In qualità di leader di settore nell'offerta di soluzioni software indipendenti da piattaforma, Symantec obbedisce a standard di settore altamente funzionali, aperti e interoperabili. Questi standard, allo stesso tempo, consentono agli utenti di ottenere la massima flessibilità nella scelta del fornitore, una sempre crescente protezione e un'efficienza dinamica nella gestione delle soluzioni informatiche.

Symantec ha fondato e gestisce numerosi standard di settore, sui quali basa la maggior parte dei propri prodotti. SCSI, iSCSI, SNMP, Fibre Channel, the HBI-API, Ethernet e SMI-S sono solo alcuni degli standard integrati nei prodotti Symantec.

Partecipazione di Symantec nelle organizzazioni preposte agli standard (elenco parziale):

Per informazioni dettagliate sugli standard di settore utilizzati in Symantec, inviare un'e-mail all'indirizzo standards@symantec.com.

Certificazioni dei prodotti

Con l'evoluzione e il consolidamento degli standard, i nostri clienti devono avere la garanzia che i prodotti acquistati siano conformi a tali standard. Per ratificare la dichiarazione di conformità con gli standard dei produttori vengono creati programmi di certificazione che spesso si avvalgono di laboratori di valutazione di terze parti. Symantec è impegnata in vari programmi di certificazione.

Common Criteria è uno standard riconosciuto a livello internazionale (ISO 15408) per la valutazione della sicurezza dei prodotti IT. Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti richiede che i prodotti per la protezione delle informazioni siano certificati in base a questo programma. Symantec ha dimostrato il suo impegno nella soddisfazione di questo rigoroso standard di test per i nostri clienti istituzionali di tutto il mondo. Symantec è fortemente impegnata in questa iniziativa che rappresenta lo standard di riferimento globale sulla sicurezza. Symantec si è posta alla guida di questo impegno avviando il forum dei Common Criteria Vendor e partecipando alle International Common Criteria Conference. URL del portale Common Criteria: http://www.commoncriteriaportal.org/

FIPS-140 (US Federal Information Processing Standard) è uno standard per la crittografia. Il Cryptographic Module Validation Program (CMVP) è stato costituito dagli organismi US National Institute of Standards and Technology (NIST) e Canadian Communications Security Establishment (CSE) nel luglio 1995. Tutti i test nel quadro del CMVP sono gestiti da organizzazioni di terze parti che sono accreditate in qualità di laboratori Cryptographic Module Testing (CMT) da parte del National Voluntary Laboratory Accreditation Program (NVLAP). Questo standard è in vigore per garantire linee guida coerenti per l'efficacia della crittografia e la correttezza delle implementazioni. URL di FIPS 140: http://csrc.nist.gov/cryptval/

ICSA Labs L'obiettivo di ICSA Labs Certification è di sottolineare e migliorare le implementazioni della sicurezza dei sistemi informatici di rete e Internet, che a sua volta migliorerà la sicurezza in ambito commerciale e l'impiego di prodotti per la sicurezza appropriati. La certificazione favorisce l'accettazione da parte degli utenti di un maggiore livello di sicurezza migliorando la facilità d'uso e l'integrazione trasparente della tecnologia della sicurezza nell'uso quotidiano del computer. ICSA Labs Certification stabilisce criteri pubblici, obiettivi e credibili di riferimento per determinare l'approvazione o meno dei prodotti testati. Questa certificazione è ampiamente riconosciuta dai clienti delle grandi aziende. Symantec sottopone da molti anni i propri prodotti antivirus ai test di ICSA. URL di ICSA Labs: https://www.icsalabs.com/icsa/icsahome.php

Symantec Research Labs

In qualità di organismo di ricerca per Symantec, i Symantec Research Labs assicurano la leadership duratura dell'azienda grazie a innovazione, nuove idee e sviluppo di tecnologie di prossima generazione. Sia le indagini a lungo termine sia le innovazioni a breve termine offrono vantaggi immediati agli utenti attraverso tutte le attività di Symantec.

Le tecnologie di Symantec Research Labs commercializzate in passato comprendono la prima tecnologia antispamming dell'azienda, la tecnologia generale di blocco degli exploit per fermare attivamente le minacce di rete a rapida diffusione, la tecnologia per migliorare le prestazioni dei prodotti di backup e la tecnologia di protezione dell'infrastruttura critica degli Stati Uniti.

Symantec Research Labs sviluppa anche progetti in collaborazione con organizzazioni esterne, tra cui utenti, organismi istituzionali e università.

University Research
L'University Research Program mette in contatto Symantec con la ricerca più aggiornata nello sviluppo del software e con importanti professori e studenti delle università statunitensi. Gli obiettivi del gruppo comprendono l'assistenza nel reclutamento dei laureati migliori per promuovere la nuova generazione di leadership tecnica, l'invito di ricercatori in Symantec per parlare del proprio lavoro e stimolare l'innovazione tecnologica, lo stimolo e il finanziamento della ricerca universitaria in aree che interessano Symantec per lo sviluppo commerciale a lungo termine.

Attualmente, l'University Research Program finanzia centri di ricerca presso Carnegie Mellon, George Mason, Georgia Tech, Purdue, Stanford, University of California a Santa Cruz, University of California a Los Angeles (UCLA) e University of Minnesota. Queste iniziative finanziarie supportano la ricerca tecnologica in varie aree chiave per l'azienda, tra cui sicurezza, archiviazione e la progettazione dell'interfaccia utente per il software consumer. Inoltre, ogni anno riconosciamo ai ricercatori più promettenti borse di studio e periodi di internato.

Advanced Concepts
Il gruppo Advanced Concepts è un organismo in fase di avvio all'interno dei Symantec Research Labs preposto alla creazione di nuovi prodotti in aree emergenti rilasciati direttamente a una serie sperimentale di clienti. L'obiettivo è di commercializzare versioni Advanced Concepts per tutti i clienti Symantec, creando iniziative commerciali del tutto nuove.


Prodotti consumer

Il segmento dei prodotti consumer è dedicato all'offerta di prodotti per la sicurezza in Internet, l'ottimizzazione del PC e il backup destinati a utenti privati e professionisti.

Sicurezza e conformità

Il segmento dei prodotti sulla sicurezza e conformità è impegnato a offrire alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni soluzioni per la gestione della conformità e della sicurezza, la sicurezza degli endpoint, la gestione della messaggistica e della protezione dei dati che consentono ai clienti di garantire la protezione, provisioning, backup e accesso remoto dei propri portatili, PC, dispositivi mobili e server.

Gestione dell'archiviazione e disponibilità

Il segmento sulla gestione dell'archiviazione e dei server si rivolge ai clienti delle grandi aziende con un'offerta di soluzioni per la gestione dell'archiviazione e dei server, la protezione dei dati e la gestione delle prestazioni delle applicazioni su una gamma di piattaforme di archiviazione e server eterogenee.

Servizi

Il segmento dei servizi offre ai clienti servizi e soluzioni leader per la gestione del rischio IT che consentono di affrontare i rischi per la sicurezza, disponibilità, prestazioni e conformità negli ambienti multifornitore. Inoltre, i nostri servizi che comprendono tra l'altro sicurezza gestita, consulenza, formazione e sistemi di avviso preventivo sulle minacce, aiutano i clienti a ottimizzare e massimizzare i propri investimenti nella tecnologia Symantec.

Alias Distribuisce Symantec. Le categorie di Symantec sono:
© Alias S.r.l. 2014. Tutti i diritti riservati. Sede Legale: Via San Francesco, 2 - 33100 Udine
Capitale sociale Euro 62.400,00 i.v., C.F. / P.IVA 01837180304, Iscrizione C.C.I.A.A. Registro Imprese di UDINE n. 01837180304

© project Web Industry