Engenius annuncia ufficialmente la disponibilità di EWS357AP, WiFi6 livello Enterprise

Da EnGenius il primo access point Wi-Fi 6 2x2
per le piccole e medie aziende

Bolzano 18 Aprile 2019 - EnGenius Networks Europe ha ufficialmente annunciato la disponibilità di EWS357AP, il primo access point Wi-Fi 6 (802.11ax) di classe Enterprise 2x2.

Lo standard Wi-Fi 6, conosciuto anche come 802.11ax, costituisce una rivoluzione per le connessioni dati wireless in quanto, oltre a un incremento esponenziale delle performances, permette di realizzare consistenti miglioramenti in termini di sicurezza, stabilità e parallelamente aumentare il tetto massimo del numero dispositivi collegabili simultaneamente.

Proprio quest’ultimo fattore è fondamentale, in quanto gli attuali standard, per quanto sovradimensionati per le applicazioni di oggi, in futuro potrebbero non essere più sufficienti. Le più recenti previsioni, indicano infatti che nel 2025 saranno connessi alla rete più di 75 miliardi di dispositivi, in quanto tutte le più recenti innovazioni stanno andando proprio in direzione dell’IoT (Internet of Things). Se in precedenza la connessione Internet era di utilizzo esclusivo di un singolo utilizzatore tramite un device come uno smartphone o un PC, oggi questa infrastruttura serve a più dispositivi come smart devices (assistenti vocali o wearable) che sono parte integrante della vita di tutti i giorni ma anche per applicazioni industriali, domotica e perfino per le automobili.

Proprio in quest’ottica, EnGenius ha sviluppato i nuovi AP Wi-Fi 6 che si pongono sul mercato Enterprise di classe SMB, per garantire un funzionamento ottimale anche ad applicazioni intensive dove l’affidabilità e le performances in ogni condizione sono i due fattori principali. Coperture Wi-Fi per centri commerciali, stadi, resort e hotel ma anche aziende e scuole, grazie alla disponibilità del nuovo Engenius EWS357AP, possono ora prepararsi per le sfide per il futuro.

EWS357AP è il primo Access Point di EnGenius, pienamente conforme al Wi-Fi 6, rilasciato da EnGenius. Oltre a tutte le funzionalità di gestione offerte da ezMaster®, il controller wireless di EnGenius gratuito e cloudizzabile, questo AP offre caratteristiche tecniche di primo livello:

•Velocità complessiva fino a 1800Mbps
•Conforme a Wi-Fi 6 (11ax) e retrocompatibile con i precedenti standards
•Tecnologia ODFMA in Wi-Fi 6 per ottimizzare l’uso dei canali
•OFDM per ridurre latenze e tempi accesso
•WPA3 per la massima sicurezza
•1024 QAM per incrementare del 25% il throughput reale
•BSS coloring per ottimizzare il traffico e mitigare gli effetti delle interferenze
•TWT per ottimizzare il consumo energetico dei dispositivi mobili connessi
•Nuovo design e nuovo sistema di installazione soffitto e muro

"L'utilizzo di 11AX non è più unicamente limitato alle grandi aziende: siamo orgogliosi di essere i primi a portare la nuova tecnologia Wi-Fi 6 in un access point 2x2 che nasce per le piccole e medie imprese che desiderano usufruire di soluzioni di rete di qualità aziendale, "ha sottolineato Andrea Albertini, Manager Italiano di EnGenius Networks Europe. "EWS357AP rende accessibile la potenza del Wi-Fi 6 a tutte le piccole e medie aziende ed è la nostra risposta per soddisfare le crescenti richieste di costruire reti wireless durature a prova di futuro".

Albertini ha quindi proseguito: "La varietà di dispositivi in competizione per le connessioni wireless nel moderno ambiente di lavoro richiede una soluzione definitiva per risolvere le problematiche che rendono le reti lente o congestionate", e attraverso l’utilizzo della tecnologia Wi-Fi 6 di Qualcomm, EnGenius è ora in grado di offrire una soluzione 2x2 Wi-Fi 6 ideale per soddisfare la domanda di capacità nelle reti aziendali, realizzando una perfetta ottimizzazione delle prestazioni wireless."

Il nuovo EWS357AP è ora disponibile presso i distributori autorizzati
Ulteriori informazioni sui prodotti 802.11ax di EnGenius sono disponibili sul sito web: www.engeniusnetworks.eu

Ricordiamo inoltre che a proposito di WiFi 6 verra tenuto un webinar direttamente dal country manager Italia di Egenius Networks

in data 13/05/2019 ore 14:30