Uania espande la rete di partner e sceglie Alias come distributore in Italia

Alias annuncia la distribuzione delle soluzioni Uania per l'aggregazione di connettività internet.

Udine, 22 febbraio 2021 – Uania, azienda innovativa nel campo dell’Information Technology e TLC con sede a Monopoli, annuncia la partnership con Alias, distributore a valore aggiunto con sede a Udine e operativa in tutta Italia, specializzata nel networking e nella distribuzione di soluzioni di sicurezza, storage, backup, VoIP, networking e infrastructure dei principali brand leader di mercato.

L’ambizioso progetto di Uania prende forma: Alias, a partire dal 1 marzo, sarà distributore attivato sul canale ICT, partner ufficiale per la vendita e la distribuzione di UaniaBox. L’azienda pugliese intende creare una solida rete di collaborazioni con realtà di punta all’interno del settore ICT, e Alias fa parte di queste. In quasi trent’anni, partendo dalla sede di Udine, Alias è riuscita a estendere il proprio raggio d’azione a tutto il territorio nazionale: grazie a un’ampia rete commerciale, che può vantare il supporto di oltre mille reseller, la società friulana è il partner ideale per distribuire UaniaBox in tutto il Paese. Alias mette a disposizione di Uania il proprio parco rivenditori e la piattaforma e-commerce, punto di riferimento del mercato italiano di soluzioni di sicurezza.

Il marketplace di Alias si rivolge a reseller, offrendo loro non solo la possibilità di acquistare direttamente dispositivi e soluzioni di sicurezza ma anche informazioni dettagliate, approfondimenti e contenuti sia tecnici che commerciali a supporto del proprio canale. Grazie all’approccio sinergico, Alias non si limita a distribuire attrezzature tecnologiche, ma ricerca scrupolosamente le soluzioni più innovative per aiutare i propri clienti nel processo di digital transformation. UaniaBox ha riscontrato il favore di Alias soddisfacendo gli standard richiesti, rivelandosi un prodotto adeguato e capace di soddisfare le esigenze del mercato. Con il supporto di Alias, Uania punta a vendere i dispositivi sul territorio e rendere accessibile la banda ultralarga nelle aree in cui la connessione è limitata, offrendo formazione adeguata per conoscere approfonditamente la soluzione.

“Nel giro di un anno Uania è cresciuta molto e ora punta al canale, mettendo a punto un sistema di vendita indiretta tramite partner e reseller rivolti agli utenti B2B: aziende e professionisti, privati. Di recente abbiamo lanciato la piattaforma web UaniaDesk che consente ai business partner, reseller o utenti finali di gestire in autonomia i propri dispositivi UaniaBox. E grazie ai webinar e corsi di formazione realizzati insieme ad Alias, il nostro impegno cresce ulteriormente. Al momento abbiamo già una cinquantina di rivenditori in tutta Italia. Intendiamo rafforzare la rete di partner entro la fine dell’anno, partendo proprio dalla collaborazione con Alias. Il nostro è un progetto di crescita ambizioso ma preciso per estendere la rete commerciale a livello nazionale”, afferma Christian Guiati, AD & Business Developer di Uania.

L’impegno di Uania e Alias verso i propri clienti non si ferma qui: la partnership prevede l’erogazione di webinar e corsi di formazione online per permettere ai partner di conoscere la soluzione Uania, con l’obiettivo di renderli pienamente autonomi. Uania renderà disponibile il prodotto e contribuirà alla formazione commerciale e tecnica dei reseller associati con Alias, assicurando servizi di help desk di secondo livello attraverso l’apertura di ticket di assistenza e aggiornamenti software come UaniaOs e UaniaDesk. Uania ritiene Alias un partner tecnologicamente preparato, che ha saputo cogliere l’innovazione del prodotto, dimostrando di essere sempre attenta alle novità di mercato.

“Alias si contraddistingue da sempre per un approccio a valore aggiunto: ricerchiamo le soluzioni e i dispositivi più innovativi sul mercato da offrire ai nostri partner. Dopo aver conosciuto Uania, abbiamo capito che UaniaBox è un prodotto innovativo e completo rispetto ad altre soluzioni, ottimo per piccole e medie

imprese che hanno bisogno di connessione nelle aree dove la connettività è limitata. UaniaBox va a colmare il gap causato dal digital divide, aggregando tutte le bande a disposizione e aumentando la portata della connessione, a differenza di altri load balancer, con una modalità di utilizzo, un target di riferimento e un prezzo in linea con le esigenze dei nostri clienti”, commenta Stefano Cucit, Business Development di Alias.

“Alias sarà il nostro distributore nel canale ICT, ed è proprio tramite il canale che abbiamo deciso di approcciarci alle aziende e le imprese ed offrire la nostra soluzione al mercato. Vogliamo costruire una rete di partner su tutto il territorio nazionale, mettendo a disposizione non solo i nostri servizi ma anche un’offerta formativa completa, che includa webinar e corsi tecnici per far conoscere UaniaBox. Vogliamo che i nostri rivenditori siano autonomi e preparati, impegnandoci a rendere pienamente autonomi anche gli utenti finali dei nostri dispositivi. Abbiamo già aperto filiali a Padova e Milano per avere un contatto più diretto con i nostri clienti, e ora vogliamo crescere ancora di più per offrire soluzioni sempre più adeguate alle esigenze del Paese”, aggiunge Stefano Aversa, founder di Uania.

L’elenco completo dei rivenditori Uania attuali è consultabile sul sito www.uania.com

Uania Srl

Nata del 2019 dall’intuizione di Giuseppe Dipierro e di Stefano Aversa, con sede a Monopoli, Uania Srl è una startup Innovativa nel campo dell’Information Technology e TLC, che nasce per soddisfare le richieste degli utenti business, che, a causa della loro posizione geografica, non possono essere raggiunti da un servizio a banda larga, in fibra ottica o altro, a costi accessibili. Il nome Uania nasce dal concetto di fondere più linee WAN in un una sola (WAN-In-One) in un contesto orientato al futuro e all’universalità dell’applicazione.  L’offerta Uania, che in questo momento è riservata ai clienti business con partita Iva, è composta da un dispositivo hardware da installare presso la sede aziendale e dalla sottoscrizione del canone UaniaCloud per beneficiare dell’aggregazione di banda e dell’IP pubblico statico. UaniaBox è distribuita tramite una rete di reseller selezionati. Maggiori informazioni sul sito www.uania.com

Social media:

@uaniaitalia

@UANIA

@uania_italia

@UaniaI

A proposito di Alias

Alias è un distributore a valore aggiunto con sede a Udine e vanta un’esperienza ultra ventennale nella distribuzione di soluzioni di sicurezza, storage, backup, VoIP, networking e infrastructure dei brand leader di mercato.

Il valore aggiunto di Alias risiede nell’attenzione dedicata alle attività di supporto ai propri partner quali l’organizzazione di corsi formativi ed eventi di presentazione commerciale, senza dimenticare l’affiancamento ai propri clienti nella stesura di progetti, hot line telefonica per l’assistenza tecnica, servizi di marketing e e possibilità di usufruire di apparati e software dimostrativi per valutare e testare le soluzioni proposte. A tutto questo va aggiunta la semplicità di consultazione del sito web Alias Enterprise 2.0, all’interno del quale è possibile accedere ai minisiti dei vendor distribuiti, listini e schede tecniche dei prodotti, promozioni, news, corsi, eventi, webinar, ed un’area download ricca di materiale informativo e video dimostrativi. E' inoltre disponibile su YouTube il canale Alias WebTV sul quale è possibile trovare ulteriore materiale di supporto fornito dai vendor sia in italiano che in inglese.

Per approfondimenti visita il minisito UANIA