Alias distribuisce SmartFense

Alias diventa distributore per l’Italia di SMARTFENSE , la piattaforma SaaS di Security Awareness che genera comportamenti sicuri negli utenti finali.

Udine, 03 Gennaio 2022 - In virtù della nuova partnership con Smartfense, i rivenditori, i system integrator, i VAR e i Managed service provider che fanno riferimento ad Alias potranno da oggi proporre alla propria clientela anche il prodotto SmartFense, un servizio di formazione e sensibilizzazione sulla Sicurezza delle Informazioni riconosciuta a livello internazionale che promuove comportamenti sicuri negli utenti.

Defense Balance è il nome dell’azienda che ha creato e commercializza la piattaforma di Security Awareness SMARTFENSE.

Fondata nel 2016 in Argentina, nel 2018 arriva in Europa dopo aver partecipato al programma Security Ventures dell’INCIBE (Istituto Spagnolo CyberSicurezza) ed essersi classificata al primo posto.

Alla Spagna segue l’ingresso sul mercato Portoghese e successivamente l’Italiano.

Attraverso una piattaforma SaaS fornisce strumenti e contenuti predefiniti, e 100% personalizzabili, per la creazione e gestione di un programma di Awareness per le aziende.

Per la fornitura di tale servizio collabora con Partners Integratori. I clienti vanno da piccole e medie imprese fino alle grandi Corporations, grazie alle diverse possibilitá di utilizzo della plattaforma,  che vanno da un servizio completamente gestito dai partner all’autogestione della grande o piccola azienda grazie a funzioni come la multi istanza o il multi catalogo.

SMARTFENSE (https://www.smartfense.com/)

SMARTFENSE è una soluzione chiavi in mano che fornisce strumenti e contenuti per la creazione e gestione di un programma di Security Awareness all’interno di una organizzazione. Attraverso la piattaforma il rivenditore ha la possibilità di offrire servizi di formazione del personale delle sue aziende clienti, creare Newsletter formative, creare simulazioni di phishing, momenti educativi, anche condizionate all'esito della simulazione in tempo reale. Piccoli test a domande per verificare se le nozioni impartite sono state apprese e molto altro, anche valutando nel tempo con report e grafici l'andamento della consapevolezza dei propri clienti.

Il registro delle interazioni degli utenti con le varie attivitá, corsi, newsletters, simulazioni di phishing/ransomware, permette di valutare il rischio e poter migliorare le conoscenze di ognuno di essi e rispondere anche ad esigenze di compliance.

La possibilitá di personalizzare e creare contenuti addizionali rende la piattaforma una soluzione completa e flessibile in grado di adattarsi a diversi contesti.
Il rivenditore potrà qui proporre la soluzione SMARTFENSE come servizio a valore aggiunto ai propri clienti

ALIAS SRL (www.alias.it)

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Networking, Wireless, Storage, Backup, Telefonia, VoIP e Infrastructure. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business. Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Contatti stampa:

ALIAS SRL