|
Acronis Cyber Backup Standard Virtual Host License – Renewal Acronis Premium Customer Support ESD Any
Codice:
|
V2PXRPZZS31
|
Prezzo di Listino :
|
232,11 € + iva
|
|
|
|
  |
Ottimizzato per VMware
- Backup e ripristino senza agente.
- Acronis vmProtect 6 impiega VMware API for Data Protection (VADP) per eseguire il backup e il ripristino delle macchine virtuali, pertanto non richiede l’installazione dell’agente sulle VM, risparmiando di conseguenza sui costi di gestione e riducendo il consumo delle risorse.
- Tecnologia CBT (Change Block Tracking).
- La tecnologia VMware CBT tiene traccia delle modifiche apportate a una macchina virtuale a partire dal backup precedente, accelerando ancora di più l’esecuzione dei backup incrementali.
- VM Snapshot hot-plug.
- Acronis vmProtect 6 Virtual Appliance può montare le istantanee delle macchine virtuali durante il backup invece di trasferire i dati sulle reti TCP/IP, riducendo il consumo di risorse e migliorando significativamente il throughput del backup.
- Compatibilità con VMware® vMotion™/DRS.
- Acronis vmProtect 6 è completamente compatibile con VMware vMotion, Storage vMotion e DRS: è pertanto possibile spostare le macchine virtuali tra host VMware in modo manuale o automatico, per regolare dinamicamente le risorse o eseguire ripristini dopo un guasto.
- Supporto per vApp.
- Virtual application o vApp è una funzione di VMware vSphere che consente di raggruppare in contenitori speciali diverse macchine virtuali che utilizzano la stessa applicazione, con una configurazione specifica per applicazione, ad esempio le impostazioni di avvio degli ordini o del pool di risorse. Acronis vmProtect 6 può eseguire il backup e il ripristino di un’intera vApp, inclusa la relativa configurazione.
Opzioni flessibili per la distribuzione
- Appliance virtuali.
- È possibile distribuire direttamente Acronis vmProtect 6, un’appliance virtuale specificamente progettata, nell’host server ESX o ESXi. Questo metodo consente di evitare i costi e le attività associate al provisioning, alla configurazione e alla manutenzione di una macchina dedicata, o all’acquisto di nuovo hardware o di una licenza Windows.
- Agente Windows.
- È possibile installare Acronis vmProtect 6 in un server Windows (fisico o virtuale) ed eseguire il backup delle macchine virtuali VMware vSphere in modalità remota. Questo metodo consente di ripartire il carico di lavoro di elaborazione tra gli host ESX/ESXi e la macchina dedicata.
- Con licenza per CPU.
- Acronis vmProtect 6 viene concessa in licenza ad un prezzo prestabilito per ogni socket di CPU dell’host e consente il backup e il ripristino di un numero illimitato di macchine virtuali.
Un backup efficiente per ottimizzare i requisiti di storage e la rapidità del ripristino
- Avvio di macchine virtuali dal backup.
- È possibile montare lo storage del backup su host ESX/ESXi come condivisione NFS ed eseguire la macchina virtuale direttamente dal backup, senza dover eseguire un processo di ripristino completo: si ottiene così un ripristino quasi istantaneo. Le modifiche apportate alla macchina virtuale non vanno perdute e possono poi essere salvate sull’immagine di backup.
- Ripristino di una macchina virtuale completa.
- Ripristino di un’intera macchina virtuale per sostituire, ad esempio, un’immagine di VM esistente che è danneggiata, oppure per eseguire il ripristino da zero della VM su un host ESX/ESXi.
Macchina
Condivisione NFS
ESX(i)
VM
Backup
- Ripristino di singoli file e cartelle.
- Acronis vmProtect 6 può eseguire in pochi secondi il ripristino di file dal backup di una macchina virtuale e da tutti i principali file system Windows e Linux.
- Backup più rapidi e di ridotte dimensioni.
- A differenza della maggior parte dei prodotti concorrenti, che semplicemente copiano i file disco delle macchine virtuali (.vmdk), Acronis vmProtect 6 utilizza la pluripremiata tecnologia di imaging di Acronis per analizzare i dischi delle macchine virtuali e i file system, così da eseguire il backup dei soli blocchi di dati effettivamente utilizzati.
- Backup esclusivamente incrementale.
- Una volta creato un backup completo, quelli successivi sono sempre incrementali; vengono pertanto trasferite e archiviate solo le modifiche eseguite a partire dal backup precedente. A tal fine viene utilizzato un nuovo formato di storage che riduce il tempo necessario per rimuovere automaticamente i backup meno recenti, garantendo che tutti gli altri backup incrementali restino validi.
- Senza LAN.
- Grazie all’accesso diretto alla rete SAN (agente per Windows) o alla tecnologia hot-plug (Virtual Appliance), vmProtect 6 legge i dati direttamente dallo storage condiviso, evitando di imprimere così un carico non necessario sulla LAN e sull’host ESX(i).
Storage condiviso
ESX(i)
ESX(i)
VM
VM
VM
VM
Traffico dati
Macchina Windows
Storage
- Esclusione di file dal backup della VM.
- Acronis vmProtect 6 consente l’esclusione di file e cartelle/directory dal backup di una macchina virtuale, risparmiando così spazio e tempi di backup.
- La deduplicazione dei dati integrata,
- inclusa nella licenza di base, riduce la dimensione e i tempi di backup eseguendo soltanto il backup di blocchi di dati univoci.
- Backup simultanei.
- Acronis vmProtect 6 riduce gli intervalli di backup eseguendo simultaneamente il backup di più macchine virtuali.
- Compressione.
- È possibile comprimere i file di backup a una dimensione inferiore prima di copiarli nello storage.
Intuitiva interfaccia a cui si accede mediante qualsiasi browser Web
- Interfaccia basata su Web.
- Tutte le attività di configurazione e gestione vengono eseguite in modalità remota utilizzando un browser Web.
- Pannello di controllo.
- Accessibile mediante il browser Web, il pannello di controllo di Acronis vmProtect 6 offre una panoramica completa, contenuta in una sola pagina, di tutte le attività di backup e ripristino e dei relativi stati. Si tratta di un’interfaccia utente caratterizzata da grande facilità d’uso e tempi di apprendimento minimi, che consente di avviare immediatamente il backup e il ripristino delle macchine virtuali.
- Avvisi.
- Un sistema di avvisi integrato notifica all’utente qualsiasi situazione pericolosa o potenzialmente tale, ad esempio attività non completate o riduzione dello spazio su disco, garantendo che i backup vengano sempre eseguiti.
- Notifiche email.
- Configurando le notifiche email, gli amministratori vengono informati in tempo reale sulle attività riuscite o mancate o sulla ricezione di nuovi avvisi.
Accelerazione della migrazione dei server fisici su macchine virtuali
Migrazioni affidabili e illimitate da fisico a virtuale (P2V) e da virtuale a virtuale.Acronis vmProtect 6 integra la tecnologia pluripremiata e proprietaria di imaging di Acronis, che consente di convertire in modo affidabile macchine fisiche e virtuali da altri ipervisori nelle macchine virtuali VMware vSphere.
Sicurezza dei backup delle macchine virtuali
- Crittografia a 256 bit.
- I backup possono essere crittografati con l'algoritmo AES a 256 bit, standard del settore.
- Verifica del backup.
- È possibile verificare i file di backup per garantirne la consistenza e la recuperabilità. A differenza delle funzioni di verifica presenti nei prodotti concorrenti, la verifica di vmProtect 6 viene eseguita da un agente e non è necessario eseguire macchine virtuali temporanee.
Integrazione senza soluzione di continuità con il servizio di storage Acronis nel cloud
I backup in locale consentono di proteggere i sistemi da errori umani o guasti hardware. Ma cosa accade quando si hanno emergenze su larga scala, ad esempio inondazioni o incendi, che hanno effetto sull’intera sede e quindi sugli stessi backup?
Per evitare la perdita dei dati e garantire il ripristino in questi scenari, le aziende utilizzano tradizionalmente una delle diverse strategie di backup offside disponibili: il trasferimento fisico dei nastri offsite, o la replica dei backup in altra sede. Queste strategie tuttavia richiedono la presenza di un’altra sede oppure l’investimento e la gestione di hardware per nastri, opportunità non sempre possibili per le aziende di piccole dimensioni.
A differenze delle altre soluzioni sul mercato, Acronis® vmProtect™ 6 si integra alla perfezione con Acronis Online Storage.
Acronis vmProtect Onlineè un servizio in abbonamento facoltativo che archivia i backup delle VM in un data center offsite, altamente sicuro, gestito da Acronis. Non è necessario prevedere imponenti investimenti in hardware per iniziare, pertanto, indipendentemente dalla dimensione dell’organizzazione, è possibile, in tempi rapidi, sfruttare e trarre vantaggio dallo storage nel cloud.
Ufficio
ESX(i)
ESX(i)
VM
VM
VM
VM
Acronis Online Storage
Data center
Acronis vmProtect 6 Online può essere utilizzato separatamente o insieme a una licenza di vmProtect, consentendo all’utente di utilizzare l’interfaccia web di vmProtect 6 per salvare i backup delle macchine virtuali su posizioni locali, remote o in Acronis Online Storage.
Hypervisor
Acronis® vmProtect™ 6 può eseguire il backup e il ripristino delle macchine virtuali in esecuzione su:
- VMware vSphere™ 4.0 e 4.1
- VMware vSphere™ 5.0
- Entrambi gli Hypervisor ESX ed ESXi sono completamente supportati, ad eccezione di quello gratuito VMware vSphere Hypervisor (ESXi). Per ulteriori informazioni, leggere l’articolo http://kb.acronis.com/content/23892 della KB.
Browser Web
Per la connessione in modalità remota per le funzioni di configurazione e gestione, è necessario uno dei seguenti browser (in esecuzione su qualsiasi sistema operativo supportato dal browser).
- Internet Explorer® 7 o versione successiva
- Firefox 3.5 o versione successiva
- Safari® 5
- Google Chrome™ 10 o versione successiva
- Opera™ 10 o versione successiva
Sistemi operativi
Le macchine virtuali possono essere eseguite su qualsiasi sistema operativo supportato da VMware.
Acronis vmProtect 6 Windows Agent può essere installato sui seguenti sistemi operativi:
- Microsoft® Windows Server® 2008/2008 R2
- Microsoft® Windows Server® 2003/2003 R2
- Microsoft® Windows® 7 Professional/Ultimate
- Microsoft® Windows Vista® Business/Ultimate
- Microsoft® Windows® XP Professional SP2+
Sono supportate le versioni x86 (32 bit) e x64 (64 bit). Per ulteriori informazioni, consultare l’articolo http://kb.acronis.com/content/23894 della KB. In alternativa, vmProtect 6 può essere distribuito come Virtual Appliance direttamente negli host ESX o ESXi.
File system
Acronis vmProtect 6 può eseguire il backup delle macchine virtuali indipendentemente dal file system. Tuttavia, per poter ripristinare singoli file o cartelle, il file system dovrebbe essere uno dei seguenti:
- FAT16/32
- NTFS
- Ext2/Ext3/Ext4
Storage
- Unità disco rigido e array di storage (P-ATA (IDE), S-ATA, SCSI, iSCSI, FC)
- Dispositivi di storage in rete, NAS (SMB e FTP)
- Acronis Online Storage
Confronto tra funzionalità chiave di vmProtect e di Acronis Backup & Recovery 11 Virtual Edition
|
vmProtect 6 |
Acronis Backup & Recovery 11 Virtual Edition |
Note |
Installazione/Distribuzione |
Installazione su Windows |
 |
 |
|
Installazione come appliance virtuale |
 |
 |
|
Macchine virtuali supportate |
Backup agent-less di VM VMware vSphere 4 o vSphere 5 |
 |
 |
|
Backup agent-less di VM Microsoft Hyper-V |
|
 |
|
Backup di VM Red Hat Enterprise Virtualization/KVM |
|
 |
|
Backup di VM Citrix XenServer |
|
 |
|
Backup di VM Parallels |
|
 |
|
Scalabilità |
Scalabile |
Da 1 a 100 VM |
Fino a diverse migliaia di VM o macchine fisiche |
|
Gestione centralizzata di più agenti da una singola console |
|
 |
|
Distribuzione automatica di nuove appliance virtuali se necessario |
|
 |
|
Bilanciamento del carico delle attività di backup/ripristino tra agenti |
|
 |
|
Gestione |
Gestione di backup e ripristino di VM VMware, Hyper-V, Red Hat e altre da una singola console |
|
 |
|
Interfaccia di gestione web |
 |
|
|
Funzioni di reportistica |
Di base |
 |
|
Backup |
Tecnologia CBT |
 |
|
|
Backup sempre incrementale |
 |
|
Dopo il primo backup completo |
Accesso diretto alla SAN (Backup senza LAN) |
 |
 |
Per backup agent-less |
Crittografia dei backup |
 |
 |
|
Verifica dei backup |
 |
 |
|
Backup di singoli file mediante agenti installati su VM |
|
 |
|
Staging dei backup, backup su più destinazioni |
|
 |
|
Ripristino |
Esecuzione delle VM dal backup, senza necessità di eseguire un ripristino completo |
 |
|
|
Ripristino automatico su VM in stand-by al completamento del backup |
|
 |
|
Migrazione di macchine da fisico a virtuale (P2V) e da un ipervisore a un altro (V2V) |
 |
 |
|
Migrazione di VM a fisico (V2P) |
|
 |
|
Storage |
Backup su disco/condivisione di rete |
 |
 |
|
Backup su storage nel cloud |
 |
 |
Richiede un abbonamento facoltativo all’apposito servizio Acronis |
Backup su nastro |
|
 |
|
Licenze |
Per CPU |
Per host fisico |
|
|
Documentazione del prodotto
|
|