Le aziende oggi sono sempre più interconnesse tra loro e internet è sempre più un mezzo per generare business. Proprio per questo, Uania è nata ed ha operato con l’obiettivo di offrire alle aziende italiane una soluzione che rendesse le connettività più
veloci e stabili, anche in quelle aree scoperte dalla banda larga.
Il tema della performance della connettività si lega strettamente a quello della sicurezza della navigazione, che spesso espone le PMI a vulnerabilità che limitano lo sviluppo delle aziende.
Il CLUSIT ha stimato che nel 2021 circa la metà delle minacce alla cybersecurity in Italia ha avuto un impatto “critico” (13%) e “alto” (36%) (*). La severità della situazione è confermata anche dai dati globali, che dimostrano un aumento di oltre il 50% degli attacchi informatici settimanali subiti dalle aziende rispetto al 2020. Tra i settori maggiormente colpiti quello dell’istruzione e della ricerca (+75%), mentre il 13% degli attacchi totali del 2021 in Italia hanno riguardato il ramo del finance (8%) e quello della sanità (5%).
Anche i Cloud Services Provider sono stati esposti a pericoli che hanno limitato e spesso impedito la raggiungibilità di servizi strategici per le imprese. Il crescente utilizzo di dispositivi privati sui luoghi di lavoro e per motivi produttivi, oltre alla crescente digitalizzazione dei luoghi di produzione anche con macchinari sempre più interattivi grazie alla IoT, ha visto estendersi notevolmente la superficie vulnerabile ai cyberattacchi.
È stato stimato che nel 2021, almeno un dipendente del 46% delle aziende ha scaricato un malware tramite dispositivo mobile, che ha poi minacciato la salute della rete e dei dati.
Per dare una risposta a queste esigenze, Uania ha sviluppato il servizio UaniaShield, un livello di protezione completo, semplice e scalabile, che permette alle PMI di non dover sostenere i costi e le complessità di implementazione fisica di una soluzione di fascia enterprise.
Come funziona Uania Shield
UaniaShield è un servizio di protezione UTM perimetrale IaaS (Infrastructure as a Service) che consente di proteggere il traffico internet dell’azienda senza dover installare un firewall nella rete. La protezione avviene nel Cloud Uania utilizzando apparati dotati delle massime licenze disponibili sul mercato, per garantire al cliente protezione senza alcun compromesso. Il traffico filtrato viene consegnato direttamente sull’IP pubbico statico e dedicato della soluzione Uania. UaniaShield è stato progettato per consentire una installazione e gestione semplice, rapida e totalmente Plug&Play, garantendo le massime performance possibili in tema sicurezza.
UaniaShield permette di attivare e personalizzare le seguenti funzionalità:
Reportistica
UaniaShield consente di generare un documento che sintetizza in modo completo e leggibile l’attività svolta dal servizio di protezione.
La reportistica di UaniaShield mette a disposizione di dealer e utente finale un PDF agile da consultare con il riepilogo degli attacchi rilevati e bloccati, delle vulnerabilità riscontrate e protette, dei malware, botnets e spyware riconosciuti oltre al dettaglio dei siti bloccati.
Visita il
LISTINO prezzi online per conoscere i prezzi del servizio UaniaShield