
Alias srl annuncia l’accordo di distribuzione di soluzioni di VideoSorveglianza con Sony Italia Spa
Udine, 14 dicembre 2006.
Alias srl allarga il proprio portafoglio di offerta annunciando l’accordo di distribuzione con Sony Italia per i prodotti e le soluzioni di VideoSorveglianza IP.
Alias opera in qualità di distributore a valore aggiunto dal 1993 e, grazie alle persone che vi lavorano, ha più di 20 anni di esperienza nella distribuzione di prodotti innovativi nell’ambito dell’ Internetworking. Questo accordo consentirà ad Alias di ampliare la propria proposta per essere più vicino alle esigenze dei rivenditori del mondo ICT e offrire una ulteriore opportunità di rispondere alle richieste del mercato.
Le soluzioni Sony di VideoSorveglianza su rete oggi rappresentano lo stato dell’arte di questa tecnologia.
Le nuove funzioni intelligenti basate sulla piattaforma D.E.P.A. (Distributed Enhanced Processing Architecture) recentemente introdotte da Sony sul mercato mondiale offrono nuove opportunità di applicazione, aumentando nel contempo il livello di sicurezza degli ambienti e delle aree.
L’esperienza di Alias nelle soluzioni innovative, tra cui le soluzioni per applicazioni wireless outdoor, consentiranno di offrire una soluzione di VideoSorveglianza completa non soltanto della parte telecamere, registrazione e gestione, ma anche di infrastruttura di rete.
“Questa partnership con Sony” – commenta Stefano Cucit, responsabile Business Development di Alias srl – “ci permette di ampliare la nostra offerta al mercato che vede la convergenza fra le tecnologie video e quelle informatiche e, grazie alle nostre filiali e alla rete di distribuzione su tutto il territorio nazionale, vogliamo offrire sistemi per la videosorveglianza associando a diversi ambienti di utilizzo soluzioni ad-hoc, forti della nostra esperienza e del supporto tecnologico di Sony”.
Secondo Fabio Andreoni, Business Manager VideoNetworking di Sony Italia Spa “L’accordo con Alias rientra nella più ampia strategia di contatto con un canale potenzialmente nuovo per applicazioni di VideoSorveglianza IP. Possiamo oggi affermare che la VideoSorveglianza IP è uscita dalla fase pionieristica. Sony, con un line-up di telecamere completo, soluzioni di gestione con l’applicativo Real Shot Manager - giunto ormai alla versione 4.0 - e apparati di storage, offre una soluzione integrata con funzioni innovative e una qualità elevata”.
Alias
Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business. Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1200 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.
Sony
Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2006 con un fatturato annuale consolidato pari a 54,96 miliardi di Euro (7.475 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 158.500. In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006 è stato di 12,61 miliardi di Euro (1.715 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,22 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico. Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.
Per ulteriori informazioni, visitare i siti www.sonybiz.net e www.sony.it