La tecnologia Linear Tape Open (LTO) è uno standard aperto per il backup su nastro. Attualmente sul mercato esistono 4 generazioni di drive LTO. L'offerta di Tandberg Data comprende drive dalla prima generazione LTO (LTO-1) fino alla quarta generazione (LTO-4) che offre performance, capacità e funzioni di livello molto elevato. Grazie agli 800 GB di capacità nativa, transfer rate di 120 MB/s nativi, crittografia dei dati, interfaccia SCSI, SAS o FC, Tandberg LTO-4 FH è ideale per ambienti higher end server - come drive che opera singolarmente o in automazione. Oggi, le aziende devono affrontare la crescita esponenziale dei dati, finestre di backup limitate, richieste di soluzioni affidabili e sicure per l’archiviazione. Le funzionalità di crittografia di LTO-4 sono state progettate per consentire al drive a nastro LTO hardware-based la scrittura di dati sulla cassetta LTO Ultrium e migliorare il livello di protezione ed il trasferimento di informazioni riservate. Con prestazioni che raggiungono i 120 MB/s nativi, il drive LTO-4 ha una velocità superiore al 50% rispetto agli LTO di terza generazione ed una capacità raddoppiata da 400 a 800 GB (nativi) per cassetta, garantendo 1.6 TB con compressione 2:1.
I prodotti
Drive singoli LTO
I drive singoli Tandberg Data, disponibili in un'ampia gamma di offerte, sono l'ideale per piccole medie aziende con esigenze di backup fino a 1,6 TB. I drive si distinguono non solo in termini di capacità massima, ma anche in base al transfer rate massimo disponibile. I drive di prima generazione (LTO-1) hanno una capacità di 100 GB nativa (200 GB compressi) su singola cartuccia, ed una velocità di trasferimento massima di 115 GB/ora (compressi). Ad ogni generazione successiva, la capacità massima dei drive viene raddoppiata, quindi le capacità compresse saranno di 400 GB per l'LTO-2, 800 GB per l'LTO-3 ed 1,6 TB per l'LTO-4. Anche le velocità di trasferimento massime variano di generazione in generazione: si va dai 115 GB/ora dell'LTO-1 agli 844 GB/ora dell'LTO-4 (dati compressi). I drive sono disponibili due formati: HH (Half Height), letteralmente mezza-altezza, e FH (Full Height), letteralmente piena-altezza, rispettivamente con un'altezza del drive di 4,1 cm ed 8,5 cm. All'interno di una stessa generazione, i drive FH godono di throughput più elevati, ad esempio il drive LTO-3 HH ha una velocità di trasferimento massima di 432 GB/ora, mentre lo stesso drive in formato FH permette una velocità di trasferimento di 576 GB/ora. Grazie all'ampia gamma dell'offerta, i drive Tandberg Data soddisfano tutte le esigenze di capacità e prestazioni richieste oggigiorno dal mercato. Per visualizzare i prodotti a listino clicca qui.
StorageLoader LTO
Progettato con sistemi di robotica brevettati, riconosciuti in tutto il mondo per la loro affidabilità, StorageLoader LTO è dotato di caratteristiche robuste e presenta tutta la semplicità del plug-and-play ad un prezzo accessibile. Tutto ciò consente alle piccole e medie imprese e alle organizzazioni dipartimentali di usufruire delle capacità e prestazioni dell’automazione LTO. Oggi, a seguito dell’aumento esponenziale di dati, di finestre di backup limitate, di richieste di regolamentazione e di risorse ridotte, le necessità di soluzioni affidabili e sicure per il backup sono in continuo sviluppo. La gamma di prodotti StorageLoader si distingue in StorageLoader 1U (1 unità rack), con una capacità massima di 8 cartucce, e StorageLoader 2U, che può contenere 20 cartucce nella sua configurazione completa. Grazie all’incremento di velocità e capacità e al nuovo sistema di codifica basato su hardware - uniti alla facilità d’uso e ai vantaggi dell’automazione - StorageLoader 2U è adatto a soddisfare la sempre crescente richiesta di una protezione dei dati accessibile, affidabile e ad alte prestazioni. Per visualizzare i prodotti a listino clicca qui.
StorageLibrary T24, T40, T80, T120 e T160 LTO Si tratta di una libreria a nastro mid-range che offre l’accessibilità e la semplicità di un’automazione entry level, unita alle caratteristiche e alla scalabilità di classe enterprise. È la soluzione ideale per operazioni di backup e archiviazioni non sorvegliate, supporta la connessione SCSI e Fibre Channel e fornisce una capacità compressa da 19.2 TB fino a un massimo di 246.1 TB in un rack da 2U, 4U, 8U, 12U o 16U ottimizzato form factor per garantire una densità di storage superiore. Per visualizzare i prodotti a listino clicca qui.
|