NEWS ALIAS |
21 Aprile 2010 |
Iomega: Scopri la Serie NAS StorCenter ix2-200

IOMEGA StorCenter ix2-200: Unità NAS Server Desktop compatta per uffici remoti e di piccole dimensioni o reti domestiche |

|

1) Nuove funzioni
- La replica da dispositivo a dispositivo replica i dati da StorCenter a StorCenter, verso unità USB esterne o verso un altro dispositivo di destinazione collegato in rete, utilizzando i processi di copia con rsync o CIFS.
- Il pulsante QuikTransfer diIomega® posizionato nella parte frontale dell’unità StorCenter ix2-200 consente di trasferire con facilità i dati da un dispositivo USB e di eseguire un processo di replica senza il bisogno di un PC.
- L’unità StorCenter ix2-200 funge da destinazione Time Machine® per il backup dei computer Apple®.
- Le funzioni di risparmio energetico comprendono il rallentamento automatico del disco rigido e un alimentatore certificato Energy Star®, che assicura un consumo energetico ottimale (minimo). Sono presenti unità disco rigido “ecocompatibili” a basso consumo energetico.
- Il plug-in di presentazione CoolirisTM consente una visualizzazione semplificata delle fotografie.
2) Protezione dei dati ottimizzata
- Il potente e prestigioso software EMC® LifeLineTM consente agli utenti di archiviare e gestire tutti i dati più importanti tramite un dispositivo di storage centralizzato, sicuro e conveniente.
- Protezione dei dati con il software di backup EMC Retrospect® Express per backup programmati automatici e report centralizzati per confermare la completa esecuzione del backup.
- Il software Iomega QuikProtect™ protegge i dati contenuti nel computer trasferendoli sull’unità StorCenter ix2-200.
- Per un’ulteriore protezione dei dati, consigliamo il servizio di backup online MozyHomeTM tramite il download opzionale. 2 GB gratuiti!
- Prevenzione della perdita dei dati in caso di guasti del disco grazie al mirroring RAID 1.
- La collaudata tecnologia di codifica RSA® protegge i dati dagli hacker durante installazioni e aggiornamenti.
3) Funzionalità sofisticate
- L’upload Bluetooth permette di trasferire con facilità contatti, foto e altri dati dal telefono Bluetooth, dal pocket PC o da BlackBerry al computer. Necessario l’adattatore Bluetooth USB opzionale.
- Agevole connessione di un massimo di cinque telecamere di sicurezza Axis® all’unità StorCenter ix2-200, per tenere la situazione sotto controllo quando si è lontani.
- La procedura guidata Utenti e gruppi consente di creare utenti e di gestire l’accesso alle cartelle condivise. Viene anche fornito il supporto per servizi Microsoft® Active Directory.
- Grazie alla funzione di accesso remoto è possibile ottenere un collegamento a foto, video e file da qualsiasi postazione nel mondo.
- È sufficiente immettere un indirizzo Web personalizzato in un browser qualsiasi per eseguire facilmente il download e l’upload dei file in tutta sicurezza. La funzione di accesso remoto è gratuita –per il primo anno!
- Le quote cartelle consentono di impostare una capacità massima per le cartelle di storage condivise su StorCenter ix2-200— per evitare che occupino troppo spazio. In questo modo è possibile allocare la quantità di spazio esatta per i documenti più importanti.
4) Connessione dei dispositivi multimediali
- Compatibile con UPnP® e DLNA® significa che l’unità StorCenter ix2-200 funziona senza problemi con i prodotti digitali di proprietà o acquistati da altri produttori, consentendo di condividere ogni tipo di file multimediale.
- Condivisone semplice di file tra l’unità StorCenter ix2-200 e altri dispositivi multimediali, compresi i dispositivi compatibili con DMA (digital media adapter), DLNA o UPnP AV (come ricevitori stereo, console di gioco e cornici digitali).
- Facilità di trasferimento di immagini dalla fotocamera all’unità StorCenter ix2-200, grazie al supporto integrato Picture Transfer Protocol.
5) Condivisione estesa dei contenuti
- Il server multimediale integrato trasforma il dispositivo di storage in un hub multimediale.
- È possibile archiviare i contenuti sull’unità StorCenter ix2-200, quindi ascoltare, visualizzare e accedere a video, file, foto e musica da qualsiasi dispositivo compatibile sulla rete.
- Condivisione di file fra PC Windows®, Macintosh® o Linux®.
- La tecnologia torrent semplifica la gestione dei download, rendendo più rapido e semplice il download di file multimediali di grandi dimensioni.
- Il file system nativo Apple File Protocol (AFP) facilita la copia dei file e rende automatico il collegamento in rete con computer Mac.
Di seguito l'elenco dei prodotti della Serie StorCenter ix2-200: (Clicca sul nome per visualizzare la relativa scheda tecnica)
|