La connessione con la rete telefonica può avvenire via gateway o direttamente attraverso internet in caso di operatori VoIP(quest'ultima non richiede apparati aggiuntivi). L'interfacciamento del 3CX Phone System con la rete telefonica tradizionale può essere gesto tramite i seguenti prodotti:
AVM FRITZ!BOX
E', infatti, possibile utilizzare i Fritz!Box della serie 7xxx come gateway VoIP/PSTN. Sono l'ideale per le aziende con un numero limitato di linee esterne tradizionali, nello specifico 1 linea analogica (FXO) oppure 1 borchia ISDN (BRI), e che puntano sulla soluzione più economica possibile.

La configurazione risulta rapida e semplice. Per evitare possibili "conflitti" è sufficiente prendere dei piccoli accorgimenti (come modificare la porta SIP del 3CX Phone System, che di default è la stessa utilizzata dal Fritz!Box).
Alias per facilitarti nella configurazione ha anche creato una miniguida dedicata, clicca QUI per visualizzarla.
Accedi al CATALOGO AVM.
PATTON SMARTNODE
I gateway Patton SmartNode offrono alle piccole e medie imprese un hardware VoIP con una reputazione di eccezionale qualità e robustezza delle funzioni. SmartNode elimina gli ostacoli all’interoperabilità per le aziende che vogliono mantenere la proprie apparecchiature legacy (telefoni e/o apparecchi fax, linee telefoniche tradizionali, ecc.) quando si implementa una strategia di comunicazione VoIP.
Patton fornisce un range completo di prodotti in grado di gestire da 1 fino a 120 chiamate VoIP contemporanee, nello specifico sono presenti modelli:
Grazie alla partnership strategica, infatti, i Gateway PattonSmartNode sono certificati, interoperabili e configurabili in maniera automatica. Grazie alla loro reputazione in fatto di qualità, i gateway Patton forniscono l’affidabilità necessaria per un sistema PBX.
Scopri tutti i prodotti Patton a CATALOGO Alias e visita il minisito.
|