Nell'epoca caratterizzata dalla trasformazione digitale, i rivenditori di soluzioni IT sono posti di fronte a sfide senza precedenti: non solo devono assicurare la protezione dei sistemi informatici dei loro clienti, ma devono anche garantire la piena conformità (propria e dei clienti) alle normative in un panorama sempre più intricato. La mole crescente di dati e di log, prodotti dalle infrastrutture tecnologiche, evidenzia le limitazioni delle metodologie tradizionali di gestione. In questo contesto, l'adozione di strategie avanzate di automazione diventa essenziale per gestire l'eccesso di informazioni mantenendo efficienza e capacità di interpretarli: report chiari e strutturati, notifiche puntuali, accesso rapido ai principali indicatori devono popolarsi grazie a un motore avanzato in grado di filtrare in modo autonomo questo flusso.
Questo determina una complessità senza precedenti, specialmente quando sia necessario integrare svariate fonti di dati attraverso connessioni internet sempre più congestionate. La sicurezza dell'intero ecosistema tecnologico dipende dalla capacità di orchestrare un flusso costante di informazioni, gestendo correttamente ogni transazione. È in questo scenario che la gestione dei log assume un ruolo centrale, essendo necessario garantirne la sicurezza, l'affidabilità e la conservazione immutabile, nonostante il loro volume e varietà siano in costante aumento.
Affrontare questa sfida richiede un approccio al tempo stesso sicuro, affidabile e capace di preservare i dati in modo inalterabile. È fondamentale considerare le implicazioni legali, e non solo tecnologiche, per navigare con sicurezza in questi scenari complessi, fornendo ai clienti quella serenità che solo uno strumento all'avanguardia può offrire. Un processo completo di gestione dei log, quindi, non rappresenta solo un obbligo normativo ma diventa un pilastro fondamentale per la sicurezza informatica e la protezione dei dati, garantendo ai rivenditori IT e ai loro clienti la tranquillità necessaria in un'era di crescente digitalizzazione e minacce informatiche.
fonte: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7181590575320616960/
|
La Protezione dei Dati Personali è un diritto indiscutibile dei cittadini europei: questasoluzione esclusiva è un perfetto connubio di hardware e software, appositamente pensata per l’adeguamento di tutte le realtà aziendali al GDPR, Regolamento Europeo 2016/679.
La suite Legal Logger è la soluzione per la gestione degli adempimenti normativi nel campo della privacy e della data protection.
Si integra senza problemi all’interno di qualunque rete e non influisce sul suo normale funzionamento.
|