ALIAS DISTRIBUISCE NETALIA |
Public.
Italiano.
Indipendente.
Netalia, il Public Cloud Service Provider italiano e indipendente, è tra i Leader della crescita 2024
“Netalia è un provider di public cloud nazionale in grado di offrire servizi basati su un’infrastruttura che risponde alle definizione del NIST: distribuita, scalabile e tariffata a consumo”.
Da 12 anni in Italia Netalia parla la lingua del cloud. Viene da dire un precursore di questo modello di fruizione dell’IT, così ancora poco affermato nel Belpaese in quel 2010, anno di fondazione dell’azienda. Il suo valore è in termini di flessibilità, scalabilità, economie di scala, modello a consumo, nonché la prospettiva di crescita. E oggi, che questo paradigma è destinato a essere il modello di riferimento dell’IT presente e futura, Netalia è presente nel mercato con tutte le carte in regola per giocare la partita in un perimetro ben definito come quello italiano, con le sue regole e le sue specificità. E lo fa credendo in un modello di ecosistema, in cui i partner rappresentano un elemento fondamentale dell’intera catena aziendale.
COMPLIANCE
COMPLIANCE
Il percorso di consolidamento della compliance e certificazioni supporta il modello di compliance e security by Design. Questo rende la piattaforma un supporto flessibile per la gestione dei dati, la loro integrità e disponibilità.
La piattaforma è stata qualificata dalla Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) per il trattamento dei dati strategici del Paese, i più delicati. Le qualificazioni QI3 e QC3 riguardano l’infrastruttura e i servizi IaaS (Infrastructure-as-a-Service) e PaaS (Platform-as-a-Service) e consentono di trattare tutti i dati della PA, inclusi quelli critici e ordinari.
Capitale sociale Euro 62.400,00 i.v., C.F. / P.IVA 01837180304, Iscrizione C.C.I.A.A. Registro Imprese di UDINE n. 01837180304
Privacy Policy | Cookie Policy
© project Web Industry